Discoteche a Firenze

Per il turista che in vacanza ama fare le ore piccole, ecco un elenco delle migliori discotece di Firenze!

Tenax

Situato fuori dal centro, in zona Sesto Fiorentino, è senza dubbio il tempio indiscusso della musica house di Firenze. Da anni ormai propone serate di musica dal vivo, mentre il sabato sera si trasforma in una vera e propria discoteca, con ospiti dal calibro mondiale come i dj del Circoloco di Ibiza, nomi come Alex Neri ( Nobody's Perfect), Dj Ralf girano i dischi ogni sabato. Il venerdì la serata, Tha Cage,  richiama una clientela più raffinata, con dance music più commerciale. Il locale è moderno e ben arredato, l'animazione è una delle migliori in Italia e per rendere il tutto più originale, durante la serata vengono proiettate animazioni sui grandi schermi del locale. Infine un privè particolarissimo dove potrete gustare i vostri drik in totale relax.

Via Pratese 46.  Tel: 055 308160  Sito: www.tenax.org

Central Park

Uno dei più popolari locali notturni di Firenze. Varia le sue serate a ritmo di dance music e latino americano. Sempre molto affollato.

Via del Fosso Macinante 2.  Tel: 055 353505

Exmud

Discoteca nel centro di Firenze che ospita dj italiani e internazionali di grande livello. Aperto giovedì e venerdì.

Corso dei Tintori 4.  Tel: 055 2638583

Klik

Piccola discoteca nel centro di Firenze che apre quando gli altri locali chiudono. Si possono gustare drink e ascoltare musica fino a tarda mattina.

Via dell'Oriuolo 19/r.  Tel: 338 6919139

Meccanò

Grande locale fiorentino, formato da tre piste da ballo che propongono generi diversi. Il giovedì sera è dedicato alla musica house.

Via degli Olmi 1.  Tel: 055 331371

Yab

Si tratta della discoteca storica di Firenze. Aperto diverse sere della settimana il locale propone revival anni '80, serate hip hop e musica house.

Via dé Sassetti 15.  Tel: 055 215160