Su iniziativa del Centro Commerciale Naturale “Vie di Loro Ciuffenna” con la collaborazione tecnica della Confcommercio, il patrocinio del Comune e il sostegno della Banca del Valdarno.

A LORO CIUFFENNA SPUNTANO “LE VIE DELL’ORTO FIORITO”

Domenica 9 aprile 2017 le strade del borgo ai piedi del Pratomagno si colorano di primavera. La mostra mercato con i prodotti di stagione, l’esposizione di cavalli, il mercatino dell’artigianato e bricolage animeranno il centro storico, coi negozi aperti dalle 10 alle 20. Con l’arrivo della primavera sbocciano le iniziative e anche il centro di Loro Ciuffenna torna ad animarsi fra tradizione e novità. In occasione delle festività loresi, infatti, torna l’appuntamento con “Le vie dell’Orto Fiorito”, iniziativa promossa dal Centro Commerciale Naturale “Vie di Loro Ciuffenna” con la collaborazione tecnica della Confcommercio, il patrocinio del Comune e il sostegno della Banca del Valdarno.

Nella giornata di domenica 9 aprile 2017 le strade di quello che è riconosciuto uno dei “Borghi più belli d’Italia” si animeranno grazie alla mostra mercato di prodotti primaverili e al mercatino dell’artigianato e del bricolage. Non mancheranno bancarelle cariche di piante e fiori in omaggio alla primavera, mentre l’arrivo della Pasqua sarà il richiamo per i migliori espositori di cioccolato, che avranno uno spazio a loro riservato. In piazza Garibaldi gli amanti degli animali potranno ammirare la mostra dei cavalli, destrieri che nel pomeriggio si metteranno a disposizione dei bambini per un indimenticabile giro in carrozza per le vie del centro storico.

Anche i commercianti saranno protagonisti a tutti gli effetti dell’evento: i negozi saranno infatti aperti con orario continuato dalle 10.00 alle 20.00 così da permettere una lunga “maratona” di shopping durante tutto l’arco della giornata.

«In qualità di coordinatori del Centro Commerciale Naturale siamo entusiasti nel sostenere un evento come “Le vie dell’Orto Fiorito” – spiega Roberta Soldani, delegata di zona della Confcommercio – chi sceglierà di passare una domenica a Loro Ciuffenna potrà scoprire anche i negozi tipici del centro, che proporranno degustazioni gastronomiche e prodotti caratteristici del borgo».

Schermata 2017-04-10 alle 10.10.10
Post popolari