Sarà presentato sabato 1 ottobre prossimo alle ore 18:00, presso la Sala ex Leopoldine di Piazza Tasso 7, il libro di esordio del poeta fiorentino Andrea Improta. Lo scrittore, reduce da un consistente riscontro sui social network e da numerosi riconoscimenti in concorsi letterari, propone così la sua prima opera "Per mia fortuna, amando, mi sono rovinato la vita".
"Dimmi che anche tu hai bisogno di amore e vino rosso in questo viaggio". Il racconto di vita, di amori, di notti e di paure fatto ad un personaggio immaginario, davanti a due bicchieri di vino, attraverso versi e soliloqui. Non un poeta aulico che canta da mondi lontani, ma un uomo alle prese con la vita, nei suoi tormenti e nelle sue gioie.

La presentazione vedrà la partecipazione del duo musicale "The price of salt" e sarà curata da Marzia Carocci, direttrice della collana di poesie per l'editore Tracce per la Meta. Durante l'evento, oltre alla lettura di alcuni brani del libro, l'autore sarà a disposizione per tutte le possibili domande o commenti con gli interessati e gli appassionati che vorranno intervenire.

Sarà presente l'autore.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.